MIX ORCHESTRA POLLEDRO

ORCHESTRA DA CAMERA GIOVANNI BATTISTA POLLEDRO

Nata nel 2012 per iniziativa di un gruppo di appassionati torinesi, l’Associazione “Orchestra da Camera Giovanni Battista Polledro” non ha scopo di lucro e opera nel settore della promozione culturale. Si propone, in particolare, di promuovere e diffondere le arti musicali, la formazione orchestrale e il talento dei giovani interpreti.
Il repertorio dell’orchestra è molto ampio e si estende dai capolavori del Barocco a quelli del ‘900. Si dedica inoltre, collaborando con cori del territorio, alla diffusione della musica sacra, in produzioni realizzate in chiese dal rilevante interesse architettonico e artistico, in occasione di importanti eventi dell’anno liturgico. E’ interesse dell’Associazione diffondere inedite rarità musicali, comprese le composizioni di G.B.  Polledro, ultimo grande rappresentante della scuola violinistica piemontese, cui è intitolata l’orchestra.
Il sostegno alle nuove leve artistiche è uno dei pilastri del progetto artistico, per cui, nel realizzare i suoi progetti, si avvale esclusivamente della collaborazione di giovani musicisti, esordienti o all’inizio di carriera. Per questo motivo i componenti dell’Orchestra sono giovani di grande talento, che possono vantare collaborazioni con celebri e importanti istituzioni musicali italiane e straniere.

 

SOCI FONDATORI:
 
Federico Bisio, Pierpaolo Bisio, Emanuele Cesale Ros, Giorgio Cavallo,
Michela Rayneri, Andrea Manenti, Chiara Castiglioni, Silvia Salchi

WWW.ORCHESTRAPOLLEDRO.EU




Back to Top ↑