NURBS PARKOUR / WORKSHOP Carnet de Voyage

 

Infiniti Mondi Onlus ha partecipato alla V edizione del Festival “Architettura in Città 2015”, iniziativa promossa dall’Ordine e della Fondazione degli Architetti di Torino, con il Patrocinio della Città di Torino, della Provincia e della Regione Piemonte.

 

Lo scorso anno l’Associazione ha proposto un percorso di riflessione sulla progettazione sistemica attraverso mappe concettuali, metodi e modelli integrati, per un invito aperto all’interazione tra discipline diverse.

 

In continuità con il lavoro avviato e in sintonia con il tema del Festival dedicato agli “Sconfinamenti”, nel 2015 la nostra associazione illustrerà alcune esperienze di azione fra le aree intermedie, soglie e attraversamenti compiuti all’interno di particolari contesti territoriali e sociali.

 

NURBS PARKOUR (Nature & Urban Sketching) ideato da Silvia Salchi, è un progetto che unisce numerosi percorsi di trekking urbano e naturalistico con le esperienze di Sketching Design.

 

In questa occasione il progetto è stato presentato in forma esclusiva e rinnovata e ha previsto 2 iniziative nella Città di Torino:

 

In data 2 luglio:
Un workshop dedicato alla realizzazione di originali Carnet de Voyage.
Condotto da Silvia Salchi e lo scrittore Pino Pace, noto per i suoi laboratori tascabili, romanzi e raccolte di poesie per bambini e ragazzi.

 

Ha ospitato l’iniziativa La Biblioteca Civica “Natalia Ginzburg” di Torino,
con il supporto di NovaCoop.




Back to Top ↑