Moduli di Istruzione e Animazione al centro per disabili di Scutari – Quendra e Zhvillimit Shkoder

Moduli di Istruzione e Animazione al centro per disabili di Scutari – Quendra e Zhvillimit Shkoder

Il presente progetto riguarda l’ambito educativo ed è realizzato in partenariato con la direzione del Qendra E Zhvillimit di Scutari centro per disabili mentali (Psicologo di riferimento per il progetto: Leonard Hila responsabile area psico-sociale e collaboratore di Infiniti Mondi Onlus).

 

Obiettivo del progetto è di promuovere attività pomeridiane extra (rispetto a quelle offerte dal centro in costruzione) di sostegno scolastico per bambini e giovani con disabilità mentali (in particolare i casi più lievi in grado di andare a scuola ma che necessitano di aiuto extrascolastico) e di attività ricreative laboratoriali di doposcuola rivolte a tutti (laboratori di disegno, produzione di candele e giardinaggio…ecc).

 

Per realizzare ciò Infiniti Mondi Onlus adotta lo strumento del sostegno a distanza internazionale che consente di coprire i costi di moduli annuali i cui target sono gruppi-classe di un massimo di 10-12 ragazzi per modulo, per 8 mesi all’anno (3 ore al giorno per 2 giorni a settimana); un totale di 192 ore per ogni modulo annuale (costo di un modulo 1.200,00 euro sostenibile con 6 sostenitori che versano la quota di 200 euro l’anno).

 

Ogni sostenitore supporta con la quota di 200,00 euro l’anno non un’adozione individuale ma l’attivazione di un modulo insieme ad altri sostenitori.

 

La quota versata copre il costo dell’attività di un educatore albanese e gli eventuali materiali di supporto didattico (libri, quaderni, penne, matite, cera, ecc.).

 

La rendicontazione e la valutazione dell’attività è garantita da Infiniti Mondi che si occupa di mantenere le relazioni con i sostenitori inviando loro la documentazione fotografica delle attività di gruppo, oltre che un report annuale complessivo di valutazione dello svolgimento dell’iniziativa.

 

Per attivare il sostegno a distanza è sufficiente effettuare un versamento sul conto corrente bancario di Infiniti Mondi Onlus, indicando la causale “Moduli di istruzione e animazione al Centro per disabili di Scutari”.
Per informazioni: info@infinitimondi.org

Al ricevimento della somma sarà inviata la documentazione relativa all’attività, l’attestato del sostegno e la ricevuta fiscale.

SOSTIENI QUESTO PROGETTO!

 




Back to Top ↑